Questura di Monza e Polizia locale: nuovi controlli a tappeto a Seregno

Complessivamente venerdì 25 febbraio sono state controllate 59 persone. Gli accertamenti da parte della Polizia di Stato e degli agenti della “locale” sono avvenuti anche in luoghi oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza per “cattive” frequentazioni e situazioni di degrado.
Controlli ps (foto questura)
Il personale della questura al lavoro

Via Mazzini, il parco Parada, lo Skate Park di via Alberto da Giussano, il Parco XXV Aprile, due locali pubblici siti in Piazza Roma e diversi automobilisti in transito: sono state in tutto 59 le persone controllate venerdì 25 febbraio da personale della Questura di Monza e Brianza insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia locale di Seregno. Si è trattato dell’ennesimo servizio straordinario svolto nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio disposto dal Questore della provincia Marco Odorisio anche in luoghi oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza per “cattive” frequentazioni e situazioni di degrado.

Nel corso dei servizi, finalizzati anche al rispetto della normativa Covid non si sono riscontrate violazioni, e sono state controllate 59 persone, alcune con precedenti di polizia, e in particolare il personale operante ha rintracciato due cittadini stranieri irregolari sul territorio. Sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, dove, a seguito degli accertamenti di identificazione è emerso che entrambi erano già noti per reati contro il patrimonio, incendio, violenza privata, rissa e ricettazione quindi il personale dell’Ufficio Immigrazione ha predisposto il provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Monza e della Brianza, ed eseguito con ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Monza e della Brianza.

Il Questore della provincia Marco Odorisio ha ringraziato la Polizia locale e l’Amministrazione comunale di Seregno: «per il loro fattivo e quotidiano impegno e servizio reso a favore delle comunità e dei cittadini, impegno dimostrato anche da ogni sindaco e dalle Polizie locali con le quali proseguiranno queste collaborazioni della Questura, proprio in una ottica di prevenzione e disponibilità a favore delle comunità del territorio».