Sfalcio del verde pubblico, critiche a Lissone agli operatori che non avrebbero provveduto in diverse zone alla raccolta di quanto tagliato. L’assessore alla città vivibile, Marino Nava conferma quanto accaduto e si dice per nulla soddisfatto.
“Gli operatori sono sul territorio, ma hanno sfalciato il verde senza provvedere “a raccogliere” – spiega – ovviamente l’appalto, invece, ne prevedeva la raccolta e siamo subito intervenuti affinché questa condotta finisse e fosse corretta. Nei tre lotti, infatti, sono cominciate le operazioni di raccolta e proseguiranno parallelamente agli sfalci. Francamente questi disservizi, legati ad alcune sbavature legate al primo anno (bando 2021), non ci soddisfano per nulla. A ciò va aggiunto un ritardo, rispetto alla partenza, che invece è tutto in capo a noi. E di ciò mi scuso io per tutti. Da parte nostra, comunque, siamo sicuri che, nell’immediato, la situazione sarà migliorata e corretta”.
L’assessore comunale aggiunge di aver ricevuto molte segnalazioni dai cittadini. Puntualizzazioni che serviranno a tenere monitorata la situazione ed eventualmente ad intervenire. “È in corso in città anche il diserbo meccanico delle erbacce sui marciapiedi, poi raccolte da Gelsia che ha in competenza questa operazione” conclude.