Principio di incendio: evacuato e poi riaperto il centro commerciale Gran Giussano – FOTO

Non ci sono feriti né danni alla struttura. Sul posto numerosi mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze. Clienti e personale sono stati fatti evacuare. L’incendio è partito da un negozio di abbigliamento della galleria. La riapertura è avvenuta attorno alle 16.15.
Le persone evacuate dal centro commerciale
Le persone evacuate dal centro commerciale Edoardo Terraneo

Evacuazione per un principio di incendio sabato 31 agosto attorno alle 15 al centro commerciale Gran Giussano di via Prealpi, a Giussano. Non ci sarebbero feriti. Sul posto si sono portati numerosi mezzi dei vigili del fuoco da Seregno, Carate e Lazzate oltre al funzionario da Milano. Presenti anche due ambulanze da Giussano e Meda e i carabinieri delle stazioni d Giussano e Seveso.

Tutti i clienti e il personale, circa 200 persone, sono stati fatti evacuare. Non si sono registrati feriti né danni alla struttura. L’incendio è partito da un negozio d’abbigliamento della galleria commerciale. Attorno alle 15.45 l’allarme è rientrato e il centro commerciale ha riaperto al pubblico. Sul posto sono rimasti solo i vigili del fuoco di Seregno per le ultime verifiche tecniche.

Principio di incendio: evacuato e poi riaperto il centro commerciale Gran Giussano - FOTO
Vigili del fuoco e carabinieri nel negozio interessato dal principio di incendio

Il principio di incendio – secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine – si sviluppato nel negozio d’abbigliamento “Kiabi” di proprietà della società “S.E.K.I.” S.r.l., a causa del malfunzionamento di una cinghia del motore del sistema d’areazione. Il negozio – comunicano sempre le forze dell’ordine intervenute – non è ancora stato riaperto.

(Notizia aggiornata)

Principio di incendio: evacuato e poi riaperto il centro commerciale Gran Giussano - FOTO
Vigili del fuoco e carabinieri nel negozio interessato dal principio di incendio