Evacuazione per un principio di incendio sabato 31 agosto attorno alle 15 al centro commerciale Gran Giussano di via Prealpi, a Giussano. Non ci sarebbero feriti. Sul posto si sono portati numerosi mezzi dei vigili del fuoco da Seregno, Carate e Lazzate oltre al funzionario da Milano. Presenti anche due ambulanze da Giussano e Meda e i carabinieri delle stazioni d Giussano e Seveso.
Tutti i clienti e il personale, circa 200 persone, sono stati fatti evacuare. Non si sono registrati feriti né danni alla struttura. L’incendio è partito da un negozio d’abbigliamento della galleria commerciale. Attorno alle 15.45 l’allarme è rientrato e il centro commerciale ha riaperto al pubblico. Sul posto sono rimasti solo i vigili del fuoco di Seregno per le ultime verifiche tecniche.
Il principio di incendio – secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine – si sviluppato nel negozio d’abbigliamento “Kiabi” di proprietà della società “S.E.K.I.” S.r.l., a causa del malfunzionamento di una cinghia del motore del sistema d’areazione. Il negozio – comunicano sempre le forze dell’ordine intervenute – non è ancora stato riaperto.
(Notizia aggiornata)