Primo G7 inclusione e disabilità: doni istituzionali firmati FacciaVista di Monza

Saranno dell’associazione FacciaVista di Monza i doni istituzionali per il primo G7 per inclusione e disabilità che si terrà ad Assisi.
Melissa La Scala e Matteo Perego, fondatori di Facciavista e ora di Aut Academy
Melissa La Scala e Matteo Perego, fondatori di Facciavista e ora di Aut Academy

Saranno i ragazzi dell’associazione FacciaVista di Monza a realizzare i doni istituzionali per il primo G7 per inclusione e disabilità che si terrà ad Assisi dal 14 al 15 ottobre. L’annuncio arriva dalla ministra per le disabilità Alessandra Locatelli durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

In sala Matteo Perego e Melissa La Scala, fondatori di FacciaVista, una realtà che valorizza la creatività dei ragazzi con autismo.

Primo G7 inclusione e disabilità: le parole della ministra Locatelli

«Melissa, Matteo e i ragazzi – ha detto la ministra Locatelli stanno realizzando qualcosa di meraviglioso. Abbiamo detto che coinvolgeremo le realtà associative nell’organizzazione e fruizione dei servizi, ma anche per la realizzazione dei doni istituzionali, consuetudine di tutti i G7 . Quindi i ragazzi con un disturbo dello spettro autistico di Facciavista e i loro educatori stanno lavorando per realizzare un dono istituzionale molto bello e molto importante».

Primo G7 inclusione e disabilità: il fare brianzolo e il made in Italy

C’è ancora massimo riserbo sull’oggetto-dono per il G7 da parte dell’associazione che ha il proprio laboratorio artistico all’interno di casa Francesco a Vedano e che giovedì sera inaugura allo spazio Dima di Vimercate la mostra AutPop con le loro creazioni.

Si può ipotizzare che si tratterà di un oggetto rappresentativo della capacità del fare brianzolo e del made in Italy. Un dono speciale per i ministri impegnati nel G7 e la dimostrazione che la creatività non conosce barriere.