Plastic free di nuovo in pista: una tonnellata di rifiuti raccolti sulla roggia Lupa, prossima tappa via della Blandoria

È ripartita l’attività di CleanUp a Monza promossa da Plastic free: venti volontari alla roggia Lupa, prossima tappa in via Blandoria.
Monza Plastic free CleanUp raccolta rifiuti abbandonati
Monza Plastic free CleanUp raccolta rifiuti abbandonati

È ripartita l’attività di CleanUp a Monza promossa da Plastic free. I volontari dell’associazione si sono dati appuntamento sabato 24 febbraio per il primo evento di pulizia dell’anno. Una ventina i partecipanti, compresi alcuni bambini, che hanno sfidato il meteo non proprio favorevole. L’area interessata dall’intervento di pulizia è stata quella compresa tra le vie Rosmini, Lippi e Cesare da Sesto, lungo la roggia Lupa.

Plastic free di nuovo in pista: in poco meno di due ore raccolti vetro, plastica, pneumatici, pezzi di mobili

Monza Plastic free CleanUp raccolta rifiuti abbandonati
Monza Plastic free CleanUp raccolta rifiuti abbandonati

In poco meno di due ore i volontari hanno raccolto circa una tonnellata di rifiuti tra bottiglie di vetro, penumatici, pezzi di mobili, sanitari e contenitori di plastica.

«Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita – ha commentato Valeria Prandoni, referente per Monza di Plastic free – Grazie a interventi di questo tipo, attenti e costanti, potremo permetterci di avere un pianeta anche domani».

Plastic free di nuovo in pista: il 10 marzo raccolta rifiuti in via della Blandoria

Il calendario di attività dell’associazione continua. Il prossimo appuntamento con la raccolta dei rifiuti è il 10 marzo, con un evento organizzato dai comuni di Monza e Villasanta.
«L’area interessata dalla raccolta rifiuti si trova proprio sul confine tra le due città – continua Prandoni – si tratta di via della Blandoria».

È possibile iscriversi direttamente sul sito. Il ritrovo per l’evento del 10 marzo è per le 9.30 in via Parmenide, all’ingresso della scuola Mapelli a Monza, a pochi metri dal confine con Villasanta.