Perde il controllo del flessibile, operaio ferito a Usmate-Velate

È stato decisamente fortunato l'operaio che martedì 21 novembre è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Usmate Velate.
L’ambulanza - foto d’archivio
L’ambulanza – foto d’archivio

È stato decisamente fortunato l’operaio che martedì 21 novembre è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Usmate Velate. L’uomo, di 49 anni di Cologno Monzese, si trovava presso un’abitazione privata per la sostituzione di alcuni infissi, quando ad un certo punto lavorando con un flessibile ne ha perso il controllo finendo ferito all’addome e, in modo più leggero, alla mano sinistra.

Operaio ferito a Usmate-Velate, allarme e primo soccorso dei padroni di casa

Immediato l’allarme dei padroni di casa che spaventati hanno cercato di prestare i primi soccorsi all’uomo. Poco dopo sul posto è arrivato personale del 118 con un’ambulanza ed un’automedica che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate in dodice giallo dove comunque le sue condizioni non sono apparse gravi e quindi non in pericolo di vita.

Operaio ferito a Usmate-Velate, carabinieri e Ats sul posto

Poco dopo sono arrivate anche le autorità competenti, compresi i carabinieri della stazione di Arcore e i funzionari dell’ATS Brianza, per indagare sull’accaduto e raccogliere informazioni sulla dinamica dell’incidente.