Passaggio di consegne al Rotary Sedeca: Coletti presidente

Passaggio di “collare” al Rotary Sedeca, tra Gilberto Chiarelli e l’incoming president Silvia Coletti. 
Rotary Sedeca
Rotary Sedeca

Passaggio di “collare” al Rotary Sedeca, tra Gilberto Chiarelli e l’incoming president Silvia Coletti. Al momento del congedo Chiarelli ha dato il benvenuto all’assistente governatore e governatore designato il socio Carlo Fraquelli e a tutti i past president presenti, nonché al presidente designato per il 2023 Mario Meregalli, poi ha aggiunto: “Ringrazio oggi e sempre Dio che ci dona i talenti, la sapienza e la salute per consentirci di portare avanti la nostra missione”.

Passaggio di consegne al Rotary Sedeca: i ringraziamenti

Un grazie particolare ha rivolto a tutti i componenti della sua famiglia  per il continuo sostegno e la comprensione. Contrariamente a quanto accade quando un presidente lascia l’incarico non ha elencato le iniziative svolte bensì il piano di azione che per ragioni diverse non è stato realizzato.  

Mi riferisco – ha sottolineato – alla promozione di eventi open day e visite alle associazioni di categoria, della promozione di eventi oltre le Rotariadi e dell’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi ma anche per il mancato ingresso di quattro nuovi soci. Azioni che rimangono valide e possono servire come base per le gestioni a venire”.

Rotary Sedeca
Rotary Sedeca

Passaggio di consegne al Rotary Sedeca: nuovo socio

È seguita la spillatura nel nuovo socio, il seregnese Sergio Biffi, che ha fatto parte anche dello staff organizzativo in occasione di Expo Milano 2015 a fianco del presidente Giuseppe Sala.  

Gilberto Chiarelli nell’introdurre il nuovo socio ha preso lo spunto dal discorso di Vicki Puliz, board director del Rotary international e rappresentante del presidente Shekar Mehta, durante il nono congresso del distretto 2042 del 25 giugno scorso, in cui aveva sottolineato che: “le amicizie con persone che la pensano allo stesso modo;  attenzione all’integrità e all’etica; sviluppo del comando; opportunità di servizio che ci uniscono e ci rendono parte di qualcosa più grande di noi stessi. Operando nel e con il Rotary si può fare la differenza e cambiare vite in meglio e quando si cambia una vita in meglio, si cambia anche la nostra”.

Passaggio di consegne al Rotary Sedeca: Silvia Coletti

Dopo la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne, Silvia Coletti, quale 65° presidente del Sedeca (Seregno, Desio e Carate) nel prendere la parola ha ringraziato tutti “qui a sostenermi con la vostra presenza in questo momento per me così importante. Non tutti sono al corrente della  mia lunga esperienza nel Rotary che non mi ha mai visto però ricoprire cariche importanti e impegnative. Sono entrata nel Milano Europa prima e poi nel Meda e delle Brughiere poi, ma per questioni lavorative che mi vedevano all’estero la mia presenza è stata piuttosto limitata. Ringrazio molto Gilberto Chiarelli per l’opportunità e per la pazienza nel rispondere alle mie domande. Certamente un presidente così preciso, appassionato e presente non sarà facile da eguagliare”. Poi ha aggiunto: “Mi aspetto che anche i soci siano da stimolo con delle proposte e stimoli per essere presenti nel territorio tanto da avere una buona visibilità per farci conoscere  e raggiungere nuovi soci”. In chiusura ha detto: “Per stimolare la riflessione abbiamo pensato di inviare a tutti i soci dei questionari che contribuiranno a ricevere nuovi spunti e dall’altra noi del direttivo conoscere quali sono i vostri desideri e le aspettativa. Punteremo a momenti aggregativi tra i soci sostituendo qualche conviviale con iniziative di carattere culturale che possano avvicinare maggiormente, come viaggi, mostre e altro”. Il consiglio direttivo è composto da : Silvia Coletti, presidente; Gilberto Chiarelli, past president; incoming Mario Meregalli; vice presidente Massimo Moscatelli; segretario: Maria Urti;tesoriere: Aldo Grasso; prefetto Gilberto Chiarelli; consiglieri: Annamaria Giussani, Carlo Fraquelli, Giuseppe Masera, Giovanni Ottonello, Vittorio Sironi, Ettore Villa; commissione Rotary foundation: Carlo Fraquelli.