Parchimetri fuori uso a Bovisio Masciago: è impossibile pagare la sosta

Dei sei erogatori di Bovisio Masciago ben quattro sono guasti. Il più utilizzato di tutti, in piazzetta Marconi, è stato appena riparato ma di nuovo non funziona.
Le colonnine fuori uso sono quattro su sei

I parchimetri ci sono ma la maggior parte di questi non funzionano e così gli automobilisti a Bovisio Masciago sono “costretti” a non pagare la sosta. È singolare la situazione attuale dei parcheggi in città. Dei sei erogatori presenti infatti ben quattro sono guasti da qualche giorno. Il più utilizzato di tutti, quello in piazzetta Marconi, è stato al centro di una riparazione anche un paio di settimane fa ma già martedì non era funzionante.

Parchimetri fuori uso: la mappa

Sul display infatti lampeggia una luce rossa ed è materialmente impossibile infilare le monete perché la gettoniera rimane chiusa. Nella medesima condizione è la “macchinetta” di piazza Anselmo IV, proprio davanti alla chiesa di san Pancrazio.
Nonostante sia impossibile pagare anche in via Isonzo e al parcheggio all’angolo tra via Roma e via Carducci, in questi casi la situazione è leggermente differente. Sul display non c’è alcuna luce rossa lampeggiante e a prima vista il parchimetro sembra funzionare regolarmente. Dopo che l’automobilista ha inserito la propria targa e ha premuto il tasto verde però compare la scritta “fine della transazione” senza lasciare neanche il tempo di inserire una moneta.

Parchimetri fuori uso: impossibile sistemarli a breve

Allo stato attuale delle cose dunque funzionano regolarmente solo i parchimetri davanti al parco di via Roma e di fronte alla Banca Intesa in corso Milano. L’Amministrazione comunale ovviamente è al corrente della situazione ma non potrà intervenire in tempi rapidissimi. Al momento infatti non c’è nessuna azienda incaricata della manutenzione dei parchimetri visto che è appena scaduto il contratto con la società installatrice.