Paolo Butti nuovo sindaco a Seveso«Dedico la vittoria a Luigi Borrelli»

Paolo Butti è il nuovo sindaco di Seveso, il Pd coalizzato con la lista civica “Impegno e/è Servizio” ha vinto con il 60.72% dei voti. «Voglio dedicare questa vittoria in primo luogo a Luigi Borrelli che per molti anni ci è stato vicino» ha detto riferendosi al rappresentante di lista morto per un malore.
Paolo Butti sindaco di Seveso
Paolo Butti sindaco di Seveso Ivan Bavuso

Paolo Butti è il nuovo sindaco di Seveso, il Pd coalizzato con la lista civica “Impegno e/è Servizio”, amministrerà per i prossimi cinque anni la città. Butti ottiene il voto del 60.72 per cento degli elettori che si sono recati alle urne a questo secondo turno, Roberto Pagani ottiene il 39,28 per cento, che in termini di voti sono 5.044 contro 3.263.

Festa grande in via Manzoni nella sede del Pd dove il neo sindaco, a tratti commosso, abbraccia tutti: «Voglio dedicare questa vittoria in primo luogo a Luigi Borrelli, che per molti anni ci è stato vicino e che si trovava ai seggi al primo turno come nostro rappresentante, ma che un infarto, purtroppo ci ha portato via – ha commentato Butti – Luigi era un nostro amico e compagno, come lui voleva farsi chiamare. La sua scomparsa nonostante la gioia del momento è una di quelle che cose che ti lasciano un grosso vuoto dentro. Le priorità saranno quelle di cui abbiamo parlato durante la campagna elettorale. La viabilità, la crisi, inoltre partendo dai datti di una scarsa affluenza alle urne c’è da ricostruire un rapporto tra cittadini e politica. Un rapporto basato sul confronto e condivisione col territorio». Pacato Roberto Pagani, comunque soddisfatto dell’esperienza fatta: «Senz’altro siamo un po’ rammaricati perché abbiamo perso e non lo si può nascondere. Sono però soddisfatto sia del risultato al primo turno sia di quello al ballottaggio. Liste civiche a confronto con i partiti siamo arrivato secondi per questo ringrazio gli elettori. Do atto a Paolo Butti di avere vinto e gli faccio i complimenti e gli auguri per l’amministrazione. La nostra sarà un’opposizione sincera e leale, ma efficace».