Ottantenne novese sul trabattello Cade e sviene. Ma si riprende subito

Un pensionato novese di 80 anni cade da un trabattello mentre sta lavorando al muro di casa. Perde i sensi. Intervengono tempestivi i soccorsi. Nel frattempo il novese si riprende. Trasportato in ospedale, è sotto osservazione.
Attimi di terrore per i familiari di Filippo Barresi, l'anziano caduto.
Attimi di terrore per i familiari di Filippo Barresi, l’anziano caduto. Pier Mastantuono

Un pensionato di 80 anniè rimasto vittima di una caduta in una palazzina di via Manara. Sono stati i parenti dell’uomo, Filippo Barresi, a dare l’allarme: il novese si trovava all’opera su un trabattello per stuccare un angolo del piano terra della casa «che tra l’altro ha contribuito a costruire lui stesso, tanti anni fa» come riferito dai preoccupatissimi familiari che hanno chiamato soccorsi.

All’arrivo dei carabinieri di Desio, dell’autoveicolo del 118 e di un equipaggio della Cri di Cinisello, Barresi ha ripreso conoscenza facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, parenti e vicini di casa, incuriositi da quanto stava avvenendo in via Manara.

Quando l’uomo ha riaperto gli occhi e ha ricominciato a dare segni di coscienza, i volontari della Croce rossa hanno deciso per il ricovero presso il vicino ospedale di Desio, dove è stato visitato e tenuto in osservazione, vista anche l’età decisamente avanzata.