Ospedale di Desio: soldi dalla Regione per riorganizzare l’area dialisi

Ci sono 3 milioni 650mila euro per la provincia di Monza e Brianza nello stanziamento regionale di quasi 100 milioni per rinnovare le strutture sanitarie.
La nuova insegna dell'ospedale di Desio che con approvazione della giunta regionale è diventato "Ospedale Pio XI"
L’ospedale di Desio Paolo Volonterio

Ci sono 3 milioni 650mila euro per la provincia di Monza e Brianza nello stanziamento regionale di quasi 100 milioni per rinnovare e ammodernare le strutture sanitarie e il patrimonio tecnologico. Sono destinati all’Ospedale di Desio per riorganizzazione l’area dialisi nell’ambito del potenziamento del presidio dell’Asst Brianza.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

Ospedale di Desio, il commento dell’assessore Bertolaso

Regione Lombardia – ha affermato Bertolaso – continua a investire nelle strutture sanitarie, potenziando l’offerta di servizi per acuti con particolare attenzione alle peculiarità degli ambiti locali. Questo importante investimento è stato definito in sede di assestamento di bilancio. Abbiamo individuato alcune priorità anche attraverso specifiche istanze pervenute dai territori. Tutto ciò in continuità con i precedenti piani di regionali, diventa fondamentale fornire risposte alle esigenze manifestate dalle aziende sanitarie. È la strada giusta per rendere sempre più efficiente la sanità lombarda”.