Nuovi spazi per la musica live a Monza: al Civico 144 c’è Pellegatta

La cantautrice milanese Pellegatta live al Civico 144 di Monza: sabato 29 ottobre set acustico per presentare l’album di esordio “Tre minuti di sbagli”.
La cantautrice milanese Pellegatta
La cantautrice milanese Pellegatta

Prende sempre più corpo la programmazione musicale di Civico 144, il progetto all’interno del centro civico di viale Libertà 144: lo dimostra il concerto in programma sabato 29 ottobre a partire dalle 22 che vedrà protagonista la busker milanese Pellegatta.

La cantautrice presenterà a Monza il suo album d’esordio “Tre minuti di sbagli”, uscito da tre settimane e disponibile nei negozi e in digital download o streaming. Il disco, prodotto da Paolo Iafelice per l’eticchetta Adesiva discografica/Self, è composto «da dieci tracce con un sound pop-folk fresco, caratterizzato da testi diretti e mai banali, in cui l’artista lombarda fotografa la sua quotidianità e racconta di incontri voluti e inaspettati».

«Nella testa in tre minuti si possono rivivere istanti di vita, sono tre fermate di metro, in tre minuti puoi cercare le chiavi di casa e nel frattempo perdere il treno. In tre minuti ti puoi invaghire di qualcuno, dare un bacio e ripensarci – ha detto Pellegatta – Dietro ad ogni canzone c’è una persona che ho voluto cristallizzare nella mia mente in qualche modo, scrivendo “Tre minuti di sbagli” ho dato luce anche se in modo criptato a qualcosa che è successo».

A Monza si presenta con un set acustico con chitarra e loopstation.