Numeri in crescita, nel 2021, per l’Avis di Besana in Brianza

L’Avis di Besana in Brianza ha presentato i dati delle donazioni del 2021: un bilancio più che positivo.
L’assemblea dell’Avis di Besana
L’assemblea dell’Avis di Besana

Si è riunita l’assemblea annuale della sezione Avis di Besana in Brianza. È toccato alla presidente Fabiola Salvati esporre i risultati ottenuti nel 2021 grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari e dei tanti giovani che con entusiasmo si sono uniti all’associazione. Un anno che si chiude con il segno positivo: la crescita della sezione è evidente con 36 nuovi donatori continui e con donazioni in rialzo rispetto allo scorso anno.

Il numero totale di donazioni di sangue effettuate nel 2021 si attesta a 2547, con 234 prelievi in più dell’anno precedente. Mentre le donazioni di plasma hanno toccato quota 170 (+12). Numeri che hanno portato alla raccolta, tra sangue intero e plasma, di 2717 sacche, nonostante la difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria che ha toccato anche il sistema donazioni.

“L’augurio è che il numero di nuovi donatori continui ad aumentare come è successo quest’anno passando da 1440 a 1476. È stato un anno che ha avuto le sue difficoltà ma le soddisfazioni sono state più grandi, quindi il bilancio può considerarsi solo positivo. Dobbiamo continuare a porci sempre nuovi obbiettivi e cercare di raggiungerli, senza limiti. Perché insieme possiamo arrivare a fare grandi cose”, ha commentato la presidente.