Non ci sono feriti nel rogo divampato all’interno del reparto cucine del ristorante alle quattro strade di Nova Milanese, nella piazza che affaccia sulla intersezione tra la Monza Saronno e la vecchia Valassina. L’incendio da “Rosita” è scoppiato quando erano da poco passate le 11 di lunedì 6 giugno e il locale specializzato in piatti di carne alla brace stava per accogliere il grosso della clientela della pausa pranzo, come in ogni giorno lavorativo.
Incendio nelle cucine del ristorante Rosita: personale e clienti evacuati
In pochi istanti il fumo ha riempito tutto il locale cucina propagandosi nel ristorante e attraverso il soffitto lambendo anche il bar confinante. Personale e clienti sono stati fatti evacuare: non ci sono intossicati.
Le fiamme sono rapidamente salite fino al tetto. Tanto che i vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago giunti sul posto sono intervenuti anche dall’alto. Ora gli esperti dei vigili del fuoco sono all’opera per comprendere l’esatta causa del rogo. Solo il bar, tra i vicini è stato coinvolto dall’evento, e anche le auto parcheggiate nell’ampia area di sosta circostante non sono state lambite dalle fiamme e non hanno ricevuto danni. È prevedibile che, viste le condizioni della cucina, l’attività di ristorazione sarà sospesa per qualche giorno. Il bar confinante è regolarmente aperto.