Nova Milanese: incendio nelle cucine del ristorante alle quattro strade

Non ci sono feriti nel rogo divampato all'interno del reparto cucine del ristorante di carne alle quattro strade di Nova Milanese. Al lavoro vigili del fuoco da Desio e Bovisio Masciago.

Non ci sono feriti nel rogo divampato all’interno del reparto cucine del ristorante alle quattro strade di Nova Milanese, nella piazza che affaccia sulla intersezione tra la Monza Saronno e la vecchia Valassina. L’incendio da “Rosita” è scoppiato quando erano da poco passate le 11 di lunedì 6 giugno e il locale specializzato in piatti di carne alla brace stava per accogliere il grosso della clientela della pausa pranzo, come in ogni giorno lavorativo.

Incendio nelle cucine del ristorante Rosita: personale e clienti evacuati

In pochi istanti il fumo ha riempito tutto il locale cucina propagandosi nel ristorante e attraverso il soffitto lambendo anche il bar confinante. Personale e clienti sono stati fatti evacuare: non ci sono intossicati.

Le fiamme sono rapidamente salite fino al tetto. Tanto che i vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago giunti sul posto sono intervenuti anche dall’alto. Ora gli esperti dei vigili del fuoco sono all’opera per comprendere l’esatta causa del rogo. Solo il bar, tra i vicini è stato coinvolto dall’evento, e anche le auto parcheggiate nell’ampia area di sosta circostante non sono state lambite dalle fiamme e non hanno ricevuto danni. È prevedibile che, viste le condizioni della cucina, l’attività di ristorazione sarà sospesa per qualche giorno. Il bar confinante è regolarmente aperto.