Sessantadue anni uno, settanta l’altro, già noti per reati contro il patrimonio e ancora sulla breccia: li hanno arrestati in flagranza di reato i carabinieri della stazione di Brugherio dopo che sono stati pizzicati su un’auto rubata e con arnesi da scasso.
I due, entrambi residenti in provincia di Varese, il 62enne a Solbiate Arno, il 70enne a Montegrino Valtravaglia, entrambi disoccupati, sono stati fermati in viale Lombardia di Brugherio: il primo era alla guida di una utilitaria, l’amico lo precedeva su un’altra vettura. Ai militari brugheresi non è sfuggito che nel blocchetto di accensione della utilitaria, risultata rubata poco prima a Milano, fosse infilato un grimaldello.
Le due auto e i due occupanti sono stati sottoposti a perquisizione: oltre a vari arnesi da scasso, sono stati rinvenuti 1.500 euro in contanti, probabile provento di attività illecite, un paio di guanti da lavoro, un disturbatore di radiofrequenza e tre centraline elettriche per auto. I due a quel punto sono stati tratti in arresto per furto aggravato.