Muore a 15 anni per un malore a scuola, Busnago si stringe alla famiglia

Cordoglio a Busnago per la morte di una ragazza di 15 anni: fatale un malore a scuola, era stata ricoverata d'urgenza a Bergamo.
Ospedale Papa Giovanni di Bergamo - foto Asst Pg23
L’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ora è il nostro angelo più bello”. Con queste parole gli amici dell’oratorio di Busnago hanno voluto accompagnare l’ultimo volo di Giada Pollara, scomparsa a 15 anni venerdì 20 ottobre dopo essere stata colpita da un malore mentre si trovava a scuola, all’istituto di scuola superiore Bellisario di Inzago, in provincia di Milano.

Muore a 15 anni per un malore a scuola: il ricovero d’urgenza a Bergamo

Due giorni prima, mercoledì, durante l’ora di educazione fisica si era accasciata a terra, davanti a compagni e docenti. A nulla sono valse le cure prestate dai soccorsi sul posto e la corsa in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Muore a 15 anni per un malore a scuola, il cordoglio degli amici dell’oratorio

Una notizia che ha sconvolto l’intera Busnago, con la cittadinanza che si è stretta nel dolore della famiglia già dalla giornata di giovedì, quando la ragazza stava lottando ancora tra la vita e la morte e gli amici dell’oratorio avevano invitato tutta la popolazione alla preghiera. Venerdì infine la notizia più dolorosa: “Giada è partita per il Cielo “, il messaggio.

Ora è il nostro angelo più bello – le parole apparse sulle pagine social dell’Oratorio San LuigiGrazie a tutti per la vicinanza e l’affetto. Don Eugenio Boriotti ci chiede di pregare ancora per lei, la sua mamma e il suo papà”.