Muggiò, presi i vandali della scuola«Così hanno organizzato il piano»

Si allarga a macchia d’olio il coinvolgimento di ragazzi nell’atto vandalico che ha semi distrutto gli interni della scuola Casati nel giorno di ferragosto. Sono stati il sindaco Pietro Zanantoni e il comandante della Locale Massimo Schirripa a volere fare il punto della situazione al termine dell’inchiesta.
Muggiò, i danni alla scuola Casati
Muggiò, i danni alla scuola Casati

Si allarga a macchia d’olio il coinvolgimento di ragazzi nell’atto vandalico che ha semi distrutto gli interni della scuola Casati nel giorno di ferragosto. Sono stati il sindaco Pietro Zanantoni e il comandante della Locale Massimo Schirripa a volere fare il punto della situazione al termine dell’inchiesta che, alla fine ha portato all’identificazione di sette minorenni che si ritrovano davanti alla scuola.

E che il giorno prima del ferragosto avevano già pianificato la devastazione che avrebbero messo in atto di lì a poche ore. E’ accertata una premeditazione che ha condotto i sette a fare un sopralluogo alla vigilia del giorno di festa e poi tre di loro sono entrati il 15, sapendo già cosa fare e come farlo. E intanto, il conto dei danni del vandalismo va crescendo. E si parla di 30mila euro solo per rifare il fondo della palestra. Altri danni potrebbero far lievitare il conto di un gesto come questo, inaudito a Muggiò.