Grande partecipazione alla seconda edizione del “Concorso di eleganza su due ruote”. Organizzata dal Moto Club di Carate Brianza, e patrocinata dal comitato regionale Fmi Lombardia e dal Comune di Carate, l’iniziativa si è svolta domenica 27 giugno nella splendida cornice di villa Cusani. Il concorso ha registrato una settantina di partecipanti, provenienti da tutta la Lombardia, che hanno sfilato per le vie della città, sfoggiando i propri gioiellini. «Il numero degli iscritti, 68 per l’esattezza, ha superato di gran lunga le nostre aspettative. I partecipanti hanno anche particolarmente apprezzato sia l’aperitivo organizzato presso la gelateria Bram sia il pranzo con catering allestito all’interno della villa, ha commentato Guido Fumagalli, presidente del Moto Club Carate Brianza, ringraziando gli oltre 30 soci che hanno prestato il proprio tempo e le proprie energie nell’allestimento e nella riuscita dell’evento.
I partecipanti in gara sono stati valutati da una giuria d’eccezione composta da Paolo Morandi, responsabile del settore moto d’epoca della federazione motociclistica Italiana (presidente della giuria), dal sindaco Luca Veggian coadiuvato dall’assessora Eleonora Frigerio, dal presidente della Banca di credito cooperativo Annibale Colombo, dalla presidente dell’Associazione commercianti di Carate Maura Isimbaldi e dal giornalista Alberto Pasi, ex direttore responsabile della rivista “Motociclismo d’epoca”.
In occasione del concorso, finalizzato a valorizzare il patrimonio storico e culturale dei veicoli d’epoca, è stata inaugurata anche la nuova sede del Moto Club Carate Brianza. La cerimonia tenutasi in mattinata in Villa Cusani ha visto la partecipazione del sindaco Luca Veggian, del il vicesindaco Giovanni Fumagalli, dell’assessore allo Sport Eleonora Frigerio, del presidente della Bcc caratese Annibale Colombo, nonché di don Federico Galliussi cappellano dell’ospedale di Carate che ha impartito la benedizione alla nuova sede ed a tutti i presenti.