Morsicato da un cane nel parco di Monza, ferito il proprietario di un bassotto

Il proprietario di un bassotto morsicato da un cane corso al parco di Monza dove si ripropone il problema degli animali lasciati liberi o senza museruola
MONZA cani al parco - foto d’archivio
MONZA cani al parco – foto d’archivio Fabrizio Radaelli

Disavventura al Parco di Monza, sabato pomeriggio 9 luglio per il proprietario di un bassotto, un cittadino monzese, morsicato dal cane, razza corso, di un altro cittadino. L’evento è avvenuto poco prima delle 14 all’interno dei giardini della Villa Reale.

Il proprietario di un bassotto assalito da un altro cane: intervenuta la polizia locale

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale di Monza, il cane corso si sarebbe sottratto al controllo del suo conduttore e si sarebbe diretto verso il bassotto, condotto dal monzese. Quest’ultimo, nel tentativo di sottrarre il bassotto dall’aggressione, è stato morsicato dal corso. L’uomo è stato subito soccorso, al momento la prognosi non è stata resa nota. Entrambe le parti sono state identificate dagli agenti della Polizia locale monzese.

Cani lasciati liberi al Parco di Monza, l’appello di Enpa inascoltato

Da Enpa, Ente protezione animali di Monza, sono giunte a più riprese segnalazioni sulla necessità di prestare maggiore attenzione sui cani lasciati liberi nel Parco e nei Giardini Reali. Proprio nei giorni scorsi un’oca era stata uccisa nel laghetto della Villa Reale da un cane e Leidaa aveva chiesto un incontro urgente al sindaco.