Moratti a capo della consulta nazionale, in Regione nasce Forza Italia Ppe – Italia Migliore

Dopo la nomina di Letizia Moratti alla presidenza della consulta di Forza Italia, cosa cambia per Lombardia Migliore in consiglio regionale.
Regione Palazzo Lombardia
Regione Palazzo Lombardia Fabrizio Radaelli

L’assemblea regionale di Italia Migliore ha approvato per acclamazione la nomina di Letizia Moratti, fondatrice del movimento, a presidente della consulta nazionale di Forza Italia. Il documento è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei responsabili di tutte le Province lombarde che hanno espresso allo stesso tempo “grande soddisfazione per il prestigioso incarico conferitole, rivolgendole i migliori auguri di buon lavoro”.

L’evoluzione di Lombardia Migliore in consigio regionale

La novità politica investe anche il consiglio regionale. Lombarda Migliore in Regione Lombardia conta quattro consiglieri, tra cui la monzese Martina Sassoli.

L’assemblea, si legge in una nota, “ha ritenuto altrettanto conseguente e doveroso che i rappresentanti della Lista Regionale Lombardia Migliore, eletti in Consiglio Regionale grazie al traino della candidata Presidente Letizia Moratti, forniscano analoga collaborazione al Movimento Forza Italia in seno al Consiglio Regionale lombardo, attraverso la creazione di un unico Gruppo consiliare conservando la propria specificità, nella stessa denominazione, accanto al riferimento di FI, con la seguente riformulazione: Forza Italia Ppe – Italia Migliore”.