L’estate delle docce gelate prosegue anche domenica 21 settembre, in occasione della giornata internazionale della Sclerosi laterale amiotrofica (Sla).
Al centro SLAncio di viale Cesare Battisti dopo aver docciato i sindaci della Brianza sono pronti a replicare domenica dalle 14 alle 19 con chiunque vorrà entrare, visitare la struttura, incontrare i malati e rovesciarsi in testa una secchiata d’acqua gelida (o coriandoli) e lasciare un proprio contributo per aiutare il centro a coprire le spese di realizzazione che sono state di 11 milioni di euro.
Il gesto della doccia, che serve a sollevare il problema agli occhi della opinione pubblica può essere accompagnato da un versamento.
Per le donazioni sono inoltre a disposizione il conto corrente postale: 2313160; il conto corrente del Credito Valtellinese intestato a La Meridiana Due scs (Iban: IT87N0521601630000000003717)-
Anche nelle vie della città i volontari incontrano le persone. L’Associazione Italiana Sclerosi laterale (AISLA) sarà presente in via Italia, davanti ad OVS con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto”: a fronte di un’offerta minimo di 10 euro, sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti.
I proventi raccolti finanzieranno il progetto “Operazione Sollievo” nato per alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con la Sla prevedendo sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita.