Chi nel pomeriggio di domenica 27 dicembre ha centrato uno scooter e poi è scappato lasciando sull’asfalto due ragazzine di appena 16 anni? Una è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza. È caccia al pirata della strada, che alle 16.30 di domenica 27 dicembre ha investito un ciclomotore nel tratto tra la Statale 36 e viale Lombardia all’altezza di Monza, in corrispondenza dello svincolo per le tangenziali milanesi.
Il conducente o la conducente non si è fermato a prestare soccorso. In seguito all’urto sono rimaste ferite due ragazze una di Albiate e una di Macherio. La macheriese ha riportato profonde ferite a una gamba, che la costringono al San Gerardo di Monza in prognosi riservata. Le indagini sono a cura degli agenti della polizia stradale di Seregno, che sul luogo del sinistro hanno recuperato dei resti in plastica del veicolo in fuga, rimasti sull’asfalto dopo l’urto. In queste ore gli uomini al lavoro stanno assemblando le parti andate distrutte e grazie anche alle immagini registrate dei sistemi di videosorveglianza della zona, stanno stringendo il cerchio attorno al colpevole, che deve rispondere di omissione di soccorso e fuga.
Intanto il padre della macheriese ha sporto denuncia alla stradale di Seregno per lesioni aggravate nei confronti della figlia. Le due ragazzine viaggiavano entrambe col casco. Lo scooter, un modello Piaggio, è omologato per due persone.