Monza: un concerto gospel per beneficenza per ricordare Fulvia Tiziani

Andrà a Mani di pace e alle famiglie profughe turco-siriane il ricavato del concerto gospel organizzato a Monza il 10 dicembre per ricordare Fulvia Tiziani.
Monza Fulvia Tiziani
Monza Fulvia Tiziani

A un anno dalla scomparsa di Fulvia Tiziani, insignita con la benemerenza del Giovannino alla memoria nel mese di giugno, la famiglia della volontaria ha organizzato un nuovo momento di ricordo e solidarietà. L’appuntamento è a Monza per domenica 10 novembre con il concerto gospel dei Diesis e Bemolli, che si esibiranno alle 16 nella chiesa parrocchiale Sant’Ambrogio, in via Amendola 3. L’ingresso è a offerta libera.

Monza: un concerto gospel per beneficenza per ricordare Fulvia Tiziani, ricavato per Mani di pace

Il ricavato dell’evento servirà a sostenere i progetti di sostegno alle famiglie profughe che si trovano al confine turco siriano, aiutate dall’associazione Mani di pace nella quale Tiziani è stata molto attiva fino agli ultimi giorni di vita.
«Abbiamo pensato a un evento per ricordare Fulvia, come avrebbe voluto lei – fanno sapere i suoi famigliari – un evento gioioso, pieno di vita accompagnato dalla musica».

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.