Ha minacciato e spaventato con un machete mamma e figlia di 46 e 16 anni nel parcheggio del centro commerciale di via della Guerrina a Monza.Poi ha fatto la stessa cosa contro fratello e sorella di 24 e 20. Alla fine l’aggressore, completamente ubriaco. è stato bloccato dai carabinieri con l’aiuto della polizia.
Poi è scappato sulla sua auto. Non è andato molto lontano: poco dopo, infatti, è stato fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Monza con diverse pattuglie. Il 39enne ha tentato di colpire con calci e pugni i militari che lo hanno immobilizzato anche con l’aiuto di agenti della Questura giunti sul posto.
L’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro: è risultato positivo con un tasso alcolemico di 3,0 g/l. Le sue condizioni erano tali da consigliarne l’accommpagnamento in ospedale, dove è stato curato e poi dimesso per finire in carcere con le accuse di reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e guida in stato di ebbrezza, in attesa della convalida dell’arresto.