Monza, tutti cercano Josela: mobilitazione per ritrovare il levriero scappato

Monza si mobilita attraverso Facebook per trovare Josela, una levriera di 4 anni con il cappottino rosa fucsia che mercoledì è scappata facendo perdere le sue tracce. Si sono formati gruppi organizzati per cercare di ritrovare il cane.
Josela, il cane levriero scappato a Monza
Josela, il cane levriero scappato a Monza Barbara Apicella

Monza si mobilita attraverso Facebook per trovare Josela, una levriera di 4 anni con il cappottino rosa fucsia che mercoledì è scappata da via Monte Bianco facendo perdere le sue tracce. Immediato l’appello online e le ricerche organizzate dal gruppo “Monza a 4 zampe”. Alcuni utenti stanno aiutando i padroni a trovare il cane. Di giorno, durante la pausa pranzo, la sera al termine della giornata lavorativa spesso accompagnandosi anche con i propri cani.

Ma ad oggi l’esemplare proveniente dalla Spagna non è stato ancora trovato. «L’ultimo avvistamento risale a ieri sera – spiega il proprietario – Josela è molto paurosa. Non è assolutamente aggressiva e visto che ormai sono due giorni che probabilmente non mangia potrebbe farsi avvicinare dalle persone».

I padroni sono speranzosi. L’ultimo avvistamento risale a giovedì sera quando Josela è stata intercettata alla Boscherona e poi lungo il canale Villoresi. Un levriero che porta sulle spalle una storia di sofferenza e che aveva ritrovato la pace e l’amore nella sua nuova famiglia monzese.
«È un cane buono che non aggredisce né gli uomini né gli altri animali – aggiunge il padrone – Ha sofferto tanto e adesso stavano seguendo un percorso proprio per farle superare tutte le sue paure».

L’appello accorato dei suoi padroni è di avvisarli immediatamente non appena viene avvistata Josela, la levriera con il cappottino rosa fucsia, telefonando ai numeri 349 2325357 o 349 2325358.