Monza, torna la Cena in bianco ed è in Villa reale

Torna la cena di piazza più social che ci sia, con una sola regola, sempre la stessa: look “total white”. Rimandata lo scorso luglio a causa di un temporale beffardo, la Cena in bianco di Monza ritorna ed è in Villa reale.
MONZA cena in bianco
MONZA cena in bianco Fabrizio Radaelli

Torna la cena di piazza più social che ci sia, con una sola regola, sempre la stessa: look “total white”. Rimandata lo scorso luglio a causa di un temporale beffardo, la Cena in bianco ritorna per la sua seconda edizione monzese.

L’appuntamento è per sabato 10 settembre, a partire dalla 20. Grande novità per quanto riguarda la location: ad ospitare la lunga tavolata sarà il cortile della Villa reale, proprio davanti all’ingresso della reggia.

Alla prima edizione, in piazza Trento Trieste, furono quasi 800 i partecipanti, arrivati da tutta la Brianza grazie al tam tam della rete.

«Un successo che – assicurano gli organizzatori – siamo certi di bissare. Ceneremo tutti insieme sotto le stelle, vicino e intorno alle fontane reale, andando a riscoprire e rivivere l’incanto di atmosfere di altri tempi».

Come sempre l’evento è gratuito, gli ospiti però sono tenuti a rispettare alcune regole, a partire proprio dal dress code: abiti bianchi per tutti. Inoltre ogni commensale dovrà portare tutto l’occorrente per la cena: dal tavolo alle sedie, dalle stoviglie alle posate. Niente carta o plastica e vino rigorosamente bianco. Vietati i superalcolici. Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 9 settembre, cliccando sul tasto “iscriviti” della pagina Facebook dell’evento.