Monza: tenta di rapinare un orologio a un anziano in via Borgazzi, un passante lo vede e lo fa arrestare

La vittima si trovava in auto ed è stata attirata fuori con un sotterfugio. Poi si è vista puntare un coltello a un fianco ma ha resistito. Il malvivente è fuggito ma è stato intercettato poco dopo da una Volante della polizia.
Una Volante della polizia
Una Volante della polizia

Ha attirato in trappola un anziano con l’intento di rapinargli l’orologio ma la vittima ha resistito e il malvivente ha dovuto desistere. La scena, tuttavia, è stata notata da un passante che ha dato l’allarme e l’ha fatto arrestare.

È accaduto a Monza, in via Borgazzi attorno a mezzogiorno di mercoledì. La vittima si trovava in auto con il finestrino abbassato quando il rapinatore, un 38enne già noto alla polizia, gli si è avvicinato e per attirarlo fuori dalla vettura gli ha detto: «Ha perso un portamonete?», indicando sul marciapiede un punto dove si sarebbe trovato.

L’anziano, appena sceso dalla macchina, si è visto puntare un coltello a un fianco e il 38enne gli ha intimato di consegnare l’orologio. Scosso, d’istinto ha riaperto lo sportello e ha resistito energicamente all’aggressore, facendolo desistere.

Nel frattempo il passante ha chiamato il 112 e una Volante della polizia ha intercettato il rapinatore poco distante, in via Ferraris. Alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi del coltello. Nel frattempo sul posto è giunta anche la vittima che l’ha immediatamente riconosciuto. Per il 38enne è scattato l’arresto per tentata rapina ed è stato tradotto nel carcere di via Sanquirico.