Monza, temporale e sicurezza Due alberi caduti a San Fruttuoso

Il Comitato San Fruttuoso li aveva già segnalati come potenzialmente pericolosi. Durante il temporale di giovedì sera, con forti folate di vento, due alberi di via Po a Monza si sono schiantati al suolo. Uno sopra la pensilina della fermata dell’autobus.

Il Comitato San Fruttuoso li aveva già segnalati come potenzialmente pericolosi. Durante il temporale di giovedì sera, con forti folate di vento, due alberi di via Po a Monza si sono schiantati al suolo. È successo poco dopo le 23. Uno è caduto sopra la pensilina della fermata degli autobus, l’altro ha ceduto poco lontano.

“I due alberi crollati fanno parte del numero di quelli che, con l’ausilio di un esperto, più volte, l’ultima il 7 giugno 2013, avevamo segnalato come potenzialmente a rischio in San Fruttuoso”, commenta il comitato.

Dopo l’incidente che fortunatamente si è risolto senza conseguenze, visto che la strada era sgombra, nessuno stava transitare in auto in quel momento e neppure ha cercato riparo dalla pioggia sotto la pensilina, torna forte la richiesta di verifica dello stato di salute delle piante e della messa in sicurezza di quelle più a rischio.

Il comitato le ha già individuate in via Tazzoli (dove una pianta è già caduta), in via Iseo (dove nei mesi scorsi sono caduti a terra rami), in via Ticino (dove un albero è caduto su un’auto in sosta) e in via Po.