Ladri in azione al cinema Capitol di Monza. È successo alle 3 del mattino di martedì 22 novembre, quando i malviventi hanno sfondato una delle vetrate all’ingresso del multisala di via Pennati e si sono introdotti all’interno.
Piuttosto scarso il bottino, composto da pochi spiccioli arraffati nel registratore di cassa, oltre a cioccolatini e qualche “sfizio” prelevato dal bar.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e le pattuglie dei carabinieri, che hanno constatato quanto avvenuto e, dopo gli accertamenti di rito, hanno invitato il titolare a sporgere denuncia.
Restano i danni della vetrata sfondata, probabilmente, con una mazza, e la preoccupazione dei gestori del cinema che denunciano un clima di crescente degrado nella zona tra via Pennati, via Longhi e via Mauri, a pochi metri dal centro storico.
Secondo gli imprenditori, soprattutto in orario serale la zona diventa sempre più spesso ricettacolo di senzatetto che cercano riparo nelle zone coperte o sotto i portici, alcolizzati, e comitive di ragazzi dediti ad un massiccio di consumo di stupefacenti.