Monza, sovrappasso in viale Stucchi: lavori più veloci per riattivare la bretellina

Il cantiere per il sovrappasso ciclopedonale in viale Stucchi angolo via Salvadori sta causando qualche disagio alla circolazione. I lavori dureranno sei mesi. Il Comune ha ottenuto la riapertura in tempi più brevi della bretellina la cui chiusura ha causato disagi
Il cantiere a Sant’Albino
Il cantiere a Sant’Albino Fabrizio Radaelli

Entro sei mesi dovrebbe garantire a pedoni e ciclisti l’attraversamento in sicurezza della rotonda di viale Stucchi all’angolo con via Salvadori. Per il momento, però, il cantiere aperto per il sovrappasso ciclopedonale è causa di qualche disagio che il Comune di Monza sta cercando di alleviare.

Il cantiere, infatti, ha comportato la chiusura di una via di accesso al quartiere di Sant’Albino per chi proviene da San Rocco . L’impresa incaricata si è detta disponibile ad accelerare i lavori per la riapertura della bretellina (via Sant’Albino) interrotta. Ci vorranno due settimane e non un mese e mezzo come previsto in precedenza.

La chiusura del braccio di strada che collega via Stucchi e via Sant’Albino sarà interessata dalle opere per la realizzazione della nuova rotatoria ad occhiale posta più ad est rispetto alla rotatoria esistente. L’intervento ha comportato anche la modifica del percorso della linea di trasporto pubblico durante le domeniche e i giorni festivi.