Monza: si spaccia per poliziotto esibendo una tessera universitaria e li deruba

Spacciandosi per poliziotto ed esibendo un finto tesserino, vicino alla stazione di Monza ha perquisito due cittadini stranieri originari dello Sri Lanka e li ha derubati di 50 euro. Originale tecnica quella adottata da un 29enne di nazionalità marocchina, regolare, che è stato denunciato dai poliziotti (questa volta veri) che l’hanno rintracciato poco dopo il fatto.
Un mezzo della polizia di stato in piazza Castello
Un mezzo della polizia di stato in piazza Castello

Spacciandosi per poliziotto ed esibendo un finto tesserino ha perquisito due cittadini stranieri originari dello Sri Lanka e li ha derubati di 50 euro. Originale tecnica quella adottata da un 29enne di nazionalità marocchina, regolare, che è stato denunciato dai poliziotti (questa volta veri) per sostituzione di persona, furto con destrezza e ricettazione risultando la “tessera esibita”, rilasciata da un istituto universitario, provento di furto denunciato nei giorni precedenti.

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 maggio in piazza Castello, a Monza, nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria dove i due malcapitati sono stati fermati dal 29enne. Le vittime hanno prontamente fermato una pattuglia della Squadra Volante che, attraverso la descrizione fornita, poco dopo ha intercettato e bloccato il finto poliziotto.