Monza: si rompe la caldaia, mattina al freddo al liceo Porta

Caldaia guasta al liceo Porta di Monza nelle prime ore di lezione di giovedì 12 gennaio: molti studenti fuori dalle classi ferme a 10 gradi di temperatura. A metà mattina impianti riparati da tecnici.
Il liceo Porta di Monza
Il liceo Porta di Monza Fabrizio Radaelli

Lunedì 9 gennaio i ragazzi sono tornati in classe al gelo. Poi la caldaia è stata fatta marciare a ritmo forzato dalle due di notte per restituire una temperatura adeguata. Ma due giorni dopo si è rotto l’impianto. Giovedì mattina al gelo per gli studenti del liceo Porta di Monza che dopo due giorni di aule riscaldate si sono trovati a fare i conti con dieci pallidi gradi nelle classi. È successo all’ingresso di giovedì 12 gennaio: molti dei ragazzi di fronte alla situazione hanno deciso di restare fuori dalle aule, circa la metà segnalano dalla scuola stessa. In poche ore la situazione è tornata alla normalità: l’uscita rapida dei tecnici ha permesso di sostituire le parti guaste della caldaia e intorno alle 10.30 del mattino gli spazi della scuola di via della Guerrina registravano circa 18 gradi.

LEGGI il precedente del liceo Valentini

Solo un mese fa un caso analogo nella succursale del liceo Valentini , in via Magenta: anche lì il 15 dicembre gli studenti si erano ritrovati a fare i conti con 10 gradi in classe e avevano deciso di protestare uscendo in strada.