Monza: si era avvicinato all’Islam radicale, tunisino espulso

Un tunisino di 35 anni segnalato anche a Monza è stato espulso dal territorio nazionale per ordine del ministero dell’Interno. L’uomo, imbarcato su un volo diretto a Tunisi, era considerato vicino agli ambienti dell’Islam radicale e aveva manifestato l’intenzione di andare in Siria per combattere con lo Stato islamico.
Gli effetti dei bombardamenti ad Aleppo. Il tunisino espulso aveva coltivato l’aspirazione a raggiungere la Siria
Gli effetti dei bombardamenti ad Aleppo. Il tunisino espulso aveva coltivato l’aspirazione a raggiungere la Siria

Si era avvicinato alla religione islamica e aveva dato segni di radicalizzazione, manifestando odio nei confronti dell’Occidente e anche la volontà di andare in Siria a combattere con le milizie dello Stato Islamico.

Per questo un cittadino tunisino di 35 anni è stato espulso dal territorio nazionale che ha lasciato con un volo diretto a Tunisi. Ne dà notizia il ministero dell’Interno sottolineando che l’uomo era in posizione irregolare ed era già stato raggiunto da un decreto di rifiuto del permesso di soggiorno da parte del Questore di Milano. L’uomo era stato segnalato a Monza anche se risultava senza fissa dimora. A suo carico, secondo quanto rivela il Viminale, ci sono anche episodi di spaccio di droga. L’uomo era stato segnalato nel 2016 proprio per la sua vicinanza all’Islam radicale.

È il diciassettesimo rimpatrio del 2017. Il numero 149 dal 2015 a oggi relativo a soggetti avvicinati agli ambienti dell’estremismo religioso.