Un’auto che salta lo stop, un’altra che non può evitare lo scontro. La prima che si ribalta e la seconda che finisce contro un muro. Una scena, quella apparsa ai soccorritori, martedì nel primo pomeriggio, a Monza, all’incrocio tra le vie Grossi e Dante, che ha fatto temere il peggio. Invece il bilancio è di quattro feriti in lievi condizioni.
A innescare la carambola sarebbe stato uno studente di 19 anni alla guida di un’Alfa Mito nera. Nell’auto anche due diciottenni. I tre, terminate le lezioni scolastiche, attorno alle 14, erano diretti a un campo di calcetto per un torneo scolastico. Arrivati all’incrocio con via Dante, secondo il racconto di alcuni testimoni, al vaglio della polizia locale, avrebbero saltato lo stop. Una Mercedes Classe A condotta da una 31enne, diretta verso via Cesare Battisti, non ha potuto evitare lo scontro. Molto violento, tanto che l’Alfa si è ribaltata rimanendo in bilico su una fiancata.
Per estrarre i tre ragazzi dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Itre della Mito e la conducente della Mercedes sono stati trasportati al San Gerardo e la Policlinico tutti in codice verde. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.