Monza: pizzicato a rubare frutta da un giardino minaccia i carabinieri e dice di volerla fare finita

Denuncia in stato di libertà per un 28enne che è stato colto sul fatto da una pattuglia dopo una chiamata per una segnalazione di furto. Bloccato, è stato portato in codice verde all’ospedale San Gerardo e sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio.
Pattuglie dei carabinieri
Pattuglie dei carabinieri

Serata decisamente rocambolesca quella vissuta da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo di Monza, sezione radiomobile, che hanno denunciato in stato di libertà per resistenza un 28enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti in zona Sobborghi nella tarda serata di mercoledì 2 giugno, a cavallo della mezzanotte, a seguito di una segnalazione di furto: al loro arrivo hanno trovato il 28enne che, in stato di ebbrezza alcolica, si era introdotto nel cortile di una abitazione per prendere alcuni frutti da un albero. Alla vista dei carabinieri avrebbe opposto resistenza all’identificazione insultando e minacciando i militari con una bottiglia di vetro e avrebbe anche paventato gesti autolesionistici.

Gli intervenuti, per impedirlo, l’hanno immobilizzato e messo in sicurezza. L’uomo è stato quindi trasportato in codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza dove – riferiscono ancora i carabinieri – è stato sottoposto ad accertamento sanitario obbligatorio. Nessun militare intervenuto ha riportato lesioni.