Monza, Paltan al posto di Cignaalla guida del “patronato” Cgil

L’entrata in servizio nel ruolo di direttore dell’Inca Cgil di Monza e Brianza è fissata dall’1 novembre. Paltan lascia la guida del sindacato dei chimici e tessili.
Maurizio Paltan neo direttore Inca Cgil di Monza dopo dodici anni trascorsi tra chimici e tessili
Maurizio Paltan neo direttore Inca Cgil di Monza dopo dodici anni trascorsi tra chimici e tessili

Dall’1 novembre l’Inca Cgil di Monza e Brianza ha un nuovo direttore. Si tratta di Maurizio Paltan che prende il posto di Ezio Davide Cigna da qualche tempo segretario organizzativo della CGIL di Monza e Brianza. Paltan è stato nominato all’unanimità (con un astenuto) dal Comitato direttivo della Camera del lavoro riunito il 10 ottobre su proposta della segreteria della Cgil: lascia il suo incarico di segretario generale del sindacato dei chimici e dei tessili che ricopriva dal 2002.

Il nuovo responsabile del “patronato” Cgil brianzolo ha 54annie ha iniziato la sua esperienza sindacale nel 2001, con la sua elezione nel consiglio di Fabbrica della Basf «Sono particolarmente emozionato e non nascondo che lasciare dopo 20 anni il sindacato dei chimici non è un passo facile – ha detto Paltan al momento di ringraziare i presenti – Tuttavia ritengo stimolante aprire una nuova pagina della mia vita con la Cgil tentando di dare continuità all’eccellente lavoro che l’Inca di Monza e Brianza svolge ogni giorno per centinaia di persone e per il territorio». L’Inca Cgil si sta occupando, tra l’altro, della delicata situazione degli esodati che interessa anche in Brianza centinaia di persone.