Monza, onorificenze alla patronale: anche al vigile del fuoco andato in Turchia dopo il terremoto

Messa in duomo e consegna delle onorificenze ai vigili del fuoco che si sono particolarmente distinti e per anzianità di servizio
La messa in Duomo a Monza per la patronale dei vigili del fuoco Vigili del fuoco di Monza e Brianza

Messa solenne e consegna delle onorificenze ad alcuni componenti del Comando che si sono particolarmente distinti e per anzianità di servizio: i Vigili del fuoco di Monza e Brianza hanno celebrato nel Duomo di Monza la ricorrenza della patrona Santa Barbara.

Per l’occasione presente il prefetto, Patrizia Palmisani, oltre che numerose autorità civili e militari. Al termine della funzione è stato letto un messaggio augurale del Capo del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, Carlo Dall’Oppio, seguito da un intervento del Comandante dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, Vito Cristino.

Onorificenze ai vigili del fuoco di Monza e Brianza: i premiati

Le onorificenze sono andate al vigile del fuoco coordinatore Mario Scimone per la sua partecipazione ai soccorsi dopo il sisma in Turchia, ai capo reparto (Diploma di Lodevole Servizio) Gianfranco Ornago, Pietro Ammetto, Mauro Alberto Montrasio, Paolo Brugora, Maurizio Ferrara, Luca Longhi e Giorgio Spreafico.

La Croce di Anzianità per i 15 anni di servizio è andata ai vigili del fuoco coordinatori Angelo Giuseppe Caserta e Paolo D’antone e ai vigili del fuoco volontari Gianluca Laddaga e Davide Mattavelli.
Al vigile del fuoco esperto Marco Casatelli è andata una borsa di studio rilasciata dalla Associazione nazionale Vigili del fuoco per realizzare progetti nell’ambito del soccorso inclusivo.