Monza: occupano una casa e mandano tre poliziotti all’ospedale, arrestati

Arrestati due uomini che hanno occupato un appartamento nel giorno di Natale mandando tre poliziotti all'ospedale.
Polizia di Stato
Polizia di Stato

Hanno occupato un appartamento nel giorno di Natale, sono stati arrestati dalla polizia per violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale, hanno mandato tre poliziotti all’ospedale. È successo in via Montelungo a Monza, la chiamata era arrivata ai centralini dal proprietario dello stabile per denunciare la presenza di una persona abusiva all’interno di uno dei sei appartamenti.

Monza: occupano una casa e mandano tre poliziotti all’ospedale, è successo in via Montelungo

Agli agenti intervenuti sul posto non è servito molto per inquadrare la situazione: la serratura era stata scassinata, un elettrodomestico contro la porta avrebbe dovuto rendere difficoltoso l’accesso. All’interno due uomini marocchini che hanno aggredito i poliziotti: prima uno, con la minaccia di una bottiglia rotta; nell’altra stanza il compare che li ha colpiti con una pinza di metallo poi sequestrata insieme a un cacciavite di diciotto centimetri tenuto in un marsupio.

I tre agenti hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso del San Gerardo, dimessi con prognosi di 20 (sospetta frattura dello scafoide) e 10 giorni.

Monza: occupano una casa e mandano tre poliziotti all’ospedale, i due identificati

I due abusivi sono stati quindi arrestati e identificati negli uffici della Questura: il primo, originario del Marocco, 22 anni e senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per reati di droga e immigrazione. A suo carico è emerso già un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore, per la cui inosservanza è stato deferito in stato di libertà.

Il secondo, connazionale di 23 anni, è risultato incensurato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale; quindi deferito in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale. I due sono stati denunciati per il reato di violazione di domicilio.

Arrestati, per loro è stato attivato l’Ufficio immigrazione per l’adozione di provvedimenti per la permanenza sul territorio nazionale.