Monza, motociclista di 17 anni investito in viale Marconi: in elisoccorso a Niguarda

Grave incidente stradale nell’ora di punta del mattino di lunedì 3 ottobre in viale Marconi a Monza. Un motociclista di 17 anni è stato investito da un autocarro mentre viaggiava nel traffico verso Sesto San Giovanni. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Monza, incidente in via Marconi lunedì 3 ottobre
Monza, incidente in via Marconi lunedì 3 ottobre Fabrizio Radaelli

Grave incidente stradale nell’ora di punta del mattino di lunedì 3 ottobre in viale Marconi a Monza. Un motociclista di 17 anni è stato investito da un autocarro mentre viaggiava nel traffico verso Sesto San Giovanni. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato operato. Non sarebbe in pericolo di vita.

È successo alle 7.40. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine il ragazzo, residente a Concorezzo, viaggiava tra le auto incolonnate quando avrebbe scartato verso la corsia interna perdendo il controllo della moto. Se si sia trattato di una distrazione o una manovra volontaria è da accertare, certo è che ha tagliato la strada di una autocarro guidato da un quarantenne di Macherio che non ha potuto evitare l’impatto. Fortunatamente il mezzo procedeva a velocità molto ridotta.
Sul posto i soccorsi, l’elicottero e la polizia locale di Monza. Pesanti le ripercussioni sul traffico.