Il giorno della proclamazione del nuovo sindaco Paolo Pilotto è stato l’ultimo da primo cittadino per Dario Allevi, che ha guidato Monza negli ultimi cinque anni e ha perso la riconferma domenica al ballottaggio. Allevi ha rivolto un saluto ai dipendenti comunali prima di prendere congedo da piazza Trento e Trieste.
L’ultimo giorno da sindaco di Dario Allevi, il saluto ai dipendenti del Comune
“Ultime ore da Sindaco di Monza – ha fatto sapere – Ho voluto incontrare e salutare i dipendenti del Comune per ringraziarli. Si, sono stati 5 anni davvero intensi, che hanno richiesto impegno e dedizione straordinari: è anche grazie alla loro professionalità e ad uno spirito di servizio encomiabile se siamo riusciti insieme a raggiungere risultati ambiziosi. Gli occhi lucidi, gli applausi e la commozione di questa mattina, oltre alle tante attestazioni di stima e di affetto sincero, non li dimenticherò mai”.
E poi: “È stato un grande onore, per me, lavorare con voi“.

L’ultimo giorno da sindaco di Dario Allevi: «Farò decine di segnalazioni al giorno per i cestini pieni»
Centinaia i commenti, soprattutto di ringraziamento. E a chi ha chiesto “cosa farai adesso?”, Allevi ha risposto (tra il serio e il faceto): “Farò l’ex sindaco. Scherzi a parte tornerò a lavorare nel privato, mi godrò molto di più la mia famiglia e i miei amici e farò decine di segnalazioni al giorno ogni volta che vedrò un cestino pieno o un mozzicone di sigaretta per terra”.