Monza: ladri seriali rubano merce per 260 euro all’Iper, arrestati dalla Polizia di Stato

Un uomo e una donna, senza fissa dimora, avrebbero colpito sette supermercati nella regione dai primi di settembre
La Volante davanti al supermercato Questura di Monza e Brianza

Nell’ultimo mese avrebbero compiuto sette furti in tutta la Lombardia: sono stati tratti in arresto in flagranza di reato dopo l’ultimo, avvenuto a Monza, al supermercato Iper di via Sant’Andrea da un equipaggio della Squadra Volanti della Polizia di Stato. Si tratta di un uomo e una donna di nazionalità rumena, entrambi in Italia senza fissa dimora, privi di occupazione lavorativa. La pattuglia li ha tratti in arresto per furto aggravato nel pomeriggio di martedì 25 ottobre dopo che il personale della vigilanza interna del supermercato ha segnalato di aver notato, dalle telecamere di videosorveglianza, due soggetti che occultavano della merce in due zaini.

Ladri seriali nei supermercati, l’arresto a Monza in via Sant’Andrea

I due, dopo aver pagato una bottiglietta di acqua e delle gomme di masticare, verosimilmente per dissimulare il furto e non destare sospetti, avevano appena oltrepassato le barriere antitaccheggio “con indosso gli zaini con dell’altra merce occultata per un valore di circa 260 euro” dicono dalla Questura. Al furto avrebbe partecipato anche una terza persona in attesa all’esterno, su un’auto, e che si sarebbe allontanata alla vista della Volante.​

Ladri seriali, sette furti: anche uno da mille euro

Quanto ai due fermati, il 22 ottobre è risultato che erano stati indagati per un furto commesso presso l’Esselunga di Bollate dove avrebbero asportato merce per circa 235 euro. Colpo analogo l’11 ottobre, a Fino Mornasco, sempre presso l’Esselunga, per circa 1000 euro. E poi ancora il 14 settembre erano stati colti di flagranza di un tentativo di furto all’interno dell’Esselunga di Milano, e così anche il 7 e l’8 settembre. Giudicati per direttissima mercoledì 25 ottobre, il Giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare del divieto di soggiorno nelle province di Monza e Milano.