Monza, la storia a lieto fine di Josela: il levriero ritrovato alla Boscherona

Josela è tornata a casa e per la sua famiglia è la fine di un incubo durato due settimane. Il cane levriero è stato ritrovato venerdì 11 dicembre nella zona della Boscherona a Monza: dimagrita e infreddolita, ma in buone condizioni. Per lei sono state organizzate ricerche coordinate attraverso facebook.
Monza, il cane Josela
Monza, il cane Josela Barbara Apicella

Josela è tornata a casa e per la sua famiglia è la fine di un incubo durato due settimane. Il cane levriero è stato ritrovato venerdì 11 dicembre nella zona della Boscherona a Monza: dimagrita e infreddolita, ma tutto sommato in buone condizioni. Quattro anni di età, era scappata il 25 novembre e da allora le ricerche non si sono mai fermate. Aiutate anche dai social network e dalla mobilitazione del gruppo facebook “Monza a 4 zampe” che ha organizzato le ricerche, anche serali, sperando in un lieto fine.


LEGGI Monza, tutti cercano Josela: mobilitazione per ritrovare il levriero scappato

Il cane col cappottino fucsia è fuggito per quindici giorni sfidando le basse temperature della notte: in questo tempo segnalazioni sono arrivate da Vedano, da viale Lombardia, dalla Boscherona. Ma la levriera non si è mai fatta avvicinare, scappando a ogni tentativo di richiamo.

Venerdì finalmente l’avvistamento decisivo: «Josela è stata ritrovata, è magra ma certamente tornerà in forma: è la fine di un incubo», ha fatto sapere il proprietario.