Monza: la risottata benefica di Ti do una mano si fa in quattro

L’associazione monzese Ti do una mano onlus cala il poker (del gusto) in occasione della settima risottata benefica dell'1 ottobre all'arengario.
Presentazione Risottata Ti do una mano
Presentazione Risottata Ti do una mano Fabrizio Radaelli

L’associazione monzese Ti do una mano onlus cala il poker (del gusto) e in occasione della settima edizione della risottata di piazza propone quattro specialità a base di riso. L’appuntamento con la bontà e la solidarietà è per sabato 1 ottobre, dalle 11, in piazza Roma, sotto i portici dell’arengario.

Monza: la risottata benefica, per Slancio e Centro clinico NeMo

Il ricavato della distribuzione del risotto sarà devoluto al progetto SLAncio della cooperativa La Meridiana e al Centro clinico NeMo di Milano. “Un sorRISO contro la Sla” torna anche quest’anno per aiutare la Meridiana nei progetti di promozione della vita delle persone affette da Sla.

Monza: la risottata benefica, quattro specialità a 7 euro a porzione

Quattro, come detto, le specialità proposte per quest’anno: riso con salsiccia e cipolla arrosto, quello all’isolana, il riso alla grappa e il risotto con cacio, pepe e menta. Tutti offerti al costo di 7 euro a porzione.

Monza: la risottata benefica, «un momento molto difficile»

«L’evento di quest’anno ha luogo in un momento molto difficile – spiegano gli organizzatori – Le organizzazioni che si occupano di sostenere e curare i malati di Sla dipendono dalle donazioni di imprese e privati. I recenti problemi economici hanno reso la raccolta fondi ancora più difficile». Per questo l’evento di sabato 1 ottobre è tanto atteso. 

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Monza e grazie alla Fondazione Monza Brianza e la Pattuglia Colico. In sette anni (compreso quello terribile del lockdown) la risottata benefica ha distribuito più di 27.800 piatti, raccogliendo più di 160.000 euro (lordi) devoluti in beneficenza.