L’associazione monzese Ti do una mano onlus cala il poker (del gusto) e in occasione della settima edizione della risottata di piazza propone quattro specialità a base di riso. L’appuntamento con la bontà e la solidarietà è per sabato 1 ottobre, dalle 11, in piazza Roma, sotto i portici dell’arengario.
Monza: la risottata benefica, per Slancio e Centro clinico NeMo
Il ricavato della distribuzione del risotto sarà devoluto al progetto SLAncio della cooperativa La Meridiana e al Centro clinico NeMo di Milano. “Un sorRISO contro la Sla” torna anche quest’anno per aiutare la Meridiana nei progetti di promozione della vita delle persone affette da Sla.
Monza: la risottata benefica, quattro specialità a 7 euro a porzione
Quattro, come detto, le specialità proposte per quest’anno: riso con salsiccia e cipolla arrosto, quello all’isolana, il riso alla grappa e il risotto con cacio, pepe e menta. Tutti offerti al costo di 7 euro a porzione.
Monza: la risottata benefica, «un momento molto difficile»
«L’evento di quest’anno ha luogo in un momento molto difficile – spiegano gli organizzatori – Le organizzazioni che si occupano di sostenere e curare i malati di Sla dipendono dalle donazioni di imprese e privati. I recenti problemi economici hanno reso la raccolta fondi ancora più difficile». Per questo l’evento di sabato 1 ottobre è tanto atteso.
L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Monza e grazie alla Fondazione Monza Brianza e la Pattuglia Colico. In sette anni (compreso quello terribile del lockdown) la risottata benefica ha distribuito più di 27.800 piatti, raccogliendo più di 160.000 euro (lordi) devoluti in beneficenza.