Monza, irregolare e con la droga: espulso un cittadino marocchino controllato in corso Milano

Un uomo fermato nei controlli della polizia di Stato in corso Milano a Monza: è risultato irregolare in Italia e in più aveva con sé droga e denaro. Denunciato ed espulso.
Controlli polizia di Stato
Controlli polizia di Stato

Controlli del territorio intensificati dalla polizia di Stato mirati soprattutto al contrasto dello spaccio di droga. A Monza, nel pomeriggio di mercoledì 2 febbraio, gli agenti hanno notato e controllato tre cittadini extracomunitari. Uno di loro, cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione. Qui l’uomo dalle tasche ha tirato fuori 2 grammi di hashish in una busta trasparente e di 90 euro, in banconote di piccolo taglio, che sono stati ritenuti provento spaccio.

Una perquisizione personale ha permesso di ritrovare in un pacchetto di sigarette altri 17 grammi. Tutti elementi che hanno portato alla denuncia del soggetto che è stato anche raggiunto da un provvedimento di espulsione prefettizia, con ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni emesso dal Questore di Monza e della Brianza.