Monza, investito sulle strisce bambino finisce all’ospedale (ma ha torto)

Oltre a finire all’ospedale con venti giorni di prognosi, i suoi genitori dovranno anche pagare una multa. È finito dalla parte del torto il bambino 11enne di nazionalità egiziana che martedì mattina in viale Libertà, a Monza, è stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in bicicletta. Secondo il codice della strada, infatti, è proibito.
Un incidente in viale Libertà a Monza
Un incidente in viale Libertà a Monza

Oltre a finire all’ospedale con venti giorni di prognosi, i suoi genitori dovranno anche pagare una multa. È finito dalla parte del torto il bambino 11enne di nazionalità egiziana che martedì mattina in viale Libertà, a Monza, è stato investito da un’auto condotta da un 64enne di Pessano con Bornago.

Il ragazzino, secondo quanto raccontato dal conducente dell’auto e da alcune testimonianze raccolte, all’altezza del civico 31, mentre era in sella alla sua bicicletta. ha attraversato a tutta velocità sulle strisce senza avvedersi dell’arrivo dell’auto del 64enne, una Fiat Stilo, che non è riuscito ad evitarlo.

Fortunatamente procedeva a bassa velocità a causa del traffico intenso. Tuttavia il bambino è finito dolorante sull’asfalto e poi trasportato all’ospedale San Gerardo. Dopo la ricostruzione dell’accaduto la polizia locale procederà nei confronti della giovanissima vittima: in base al codice della strada è infatti vietato attraversare le strisce pedonali in bicicletta fatto salvo che non sia condotta a mano.