Monza: inaugurata la passerella di Sant’Albino dedicata a Simone Della Vella

«Questa passerella non dovrà solo unire due strade ma due comunità»: così il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, presente sabato 30 giugno con l’omologo monzese Dario Allevi all’inaugurazione della passerella ciclopedonale di Sant’Albino dove il 7 novembre 2012 perse la vita Simone Della Vella, investito, con la sua bicicletta, da un mezzo pesante.
Monza, i familiari di Della Vella all’intitolazione della passerella di Sant’Albino
Monza, i familiari di Della Vella all’intitolazione della passerella di Sant’Albino Fabrizio Radaelli

«Questa passerella non dovrà solo unire due strade ma due comunità»: così il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, presente sabato 30 giugno, alle 9.45, con l’omologo monzese Dario Allevi e gli assessori del capoluogo Simone Villa e Pierfranco Maffè all’inaugurazione della passerella ciclopedonale di Sant’Albino nel punto, alla rotonda di viale Stucchi, dove il 7 novembre 2012 perse la vita Simone Della Vella, investito, con la sua bicicletta, da un mezzo pesante.

Presenti soprattutto i familiari del 19enne al quale l’opera, attesa da anni, è stata dedicata: la madre, sconvolta dal dolore, ha scoperto la targa con la dedica mentre non se l’è sentita di prendere la parola. Ci ha pensato brevemente lo zio del ragazzo. La benedizione è stata officiata dal parroco di Sant’Albino, don Alessandro Fusetti. L’assessore Villa ha anche sottolineato i notevoli ritardi e problemi riscontrati nella realizzazione dell’opera: «E di questo – ha detto – non siamo soddisfatti»