Monza: il ladro capellone lascia la sua bici vecchia e ne ruba una nuova, denunciato

Ha lasciato la sua bicicletta vecchia e decisamente malridotta per una seminuova, rubandola. È accaduto mercoledì attorno alle 17 nel cortile dell’ufficio postale di corso Milano, a Monza dove una 25enne aveva lasciato la sua bici nella rastelliera per entrare negli uffici. Il ladro, già noto alla polizia, e dalla folta capigliatura, è stato presto rintracciato e denunciato.
Il ladro è stato denunciato
Il ladro è stato denunciato

Ha lasciato la sua bicicletta vecchia e decisamente malridotta per una seminuova, rubandola. È accaduto mercoledì attorno alle 17 nel cortile dell’ufficio postale di corso Milano, a Monza dove una 25enne aveva lasciato la sua bici nella rastelliera per entrare negli uffici. Un modello da donna, nera, con cestino davanti e seggiolino per bambini dietro.

Appena l’ha vista, un 39enne di Cinisello, già noto per reati contro il patrimonio, non ci ha pensato un attimo: l’ha scambiata con la sua vecchia due ruote e si è allontanato sotto gli occhi della proprietaria, nel frattempo uscita dall’ufficio postale.

La donna ha subito chiamato il 112 dando una descrizione accurata del ladro, che ha i capelli lunghi, della sua bici e della direzione di fuga, verso via Agnesi. Una volante della polizia si è messa sulle tracce del fuggitivo, un’altra si è portata direttamente sotto la sua abitazione, visto che, dalla descrizione, gli agenti sono facilmente risaliti al responsabile. Che infatti è arrivato a Cinisello poco dopo ed è stato subito bloccato e denunciato per furto. La bici rubata è stata restituita alla proprietaria, che ha ringraziato gli agenti.