Un grande poster colorato raffigurante alcuni tra i più noti personaggi dei fumetti e delle serie animate per rendere ancora più accoglienti gli spazi della Neuropsichiatria infantile della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. È una riproduzione disegnata dai musicisti dell’associazione Banda Musicale della Valmalenco che nei giorni scorsi si sono esibiti in “Pinocchio, storia di un burattino”, un adattamento in musica per orchestra di fiati, percussioni e voci recitanti delle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Monza: gli eroi dei cartoon nel poster disegnato dall’associazione Banda Musicale della Valmalenco
Trentacinque concertisti di tutte le età, accompagnati da voci recitanti, hanno allestito l’indimenticabile classico di Collodi, reinterpretando passi della favola senza tempo ed allietando il pubblico, senza interruzioni, per quasi un’ora e mezza.
Monza: regalo ritirato dalla professoressa Renata Nacinovich
L’evento è stato organizzato in occasione della presentazione del libro “Gli Ospedali Territoriali della CRI nella Grande Guerra”, una ricostruzione del periodo storico della nascita della sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e il ruolo del suo primo presidente, il dottor Luigi Ripa. Al termine della rappresentazione è stato consegnato alla struttura il gradito dono, un omaggio voluto dalla sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza. A ritirare il poster è stata la professoressa Renata Nacinovich, direttore della Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile.
«Ringrazio la sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza – ha sottolineato il presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Claudio Cogliati – per il gradito dono che andrà ad arricchire gli spazi dell’accoglienza con un ambiente colorato e stimolante per bambini e adolescenti in attesa, per favorirne il benessere».