Nell’ondata di cantieri stradali che ha invaso Monza nelle ultime settimane, arriva il turno anche di un altro nodo fondamentale della viabilità cittadina: via Volta, forse la strada che più di tutte ha patito negli ultimi anni dissesto generalizzato e scavi – tanto da meritarsi il nome di StraVolta. Lunedì 6 agosto lo stop al traffico che, nei programmi, è previsto soltanto fino a venerdì 10 agosto. I divieti di transito e sosta riguardano il tratto compreso tra le vie Grossi e Appiani.
Il Comune segnala che è vietato “il transito con l’esclusione dei residenti, di pronto intervento e dei mezzi di destinazione” ed è proibita la sosta su entrambi i lati in via Mosè Bianchi, tra le vie Alighieri e Prina; in via Volta, tra le vie Grossi e Appiani.
“I veicoli dei residenti, del pronto intervento/soccorso e comunque il traffico di destinazione per via Mosè Bianchi, potranno accedere dall’intersezione Prina/M. Bianchi e/o D. Alighieri/M. Bianchi” e viene istituito il doppio senso di circolazione. In via Volta, nel tratto compreso tra vicolo Borghetto e via Grossi, viene istituito il doppio senso di circolazione.