In riunione di giunta il progetto di riqualificazione del parchetto di via Monte Bisbino, nel quartiere Triante a Monza. A sperarci, dopo una comunicazione avuta con l’assessore alla partita, Giada Turato, prima delle feste, è il team di cittadini che si sono incaricati di presentare il progetto di riqualificazione con tanto di tabella computo metrica direttamente a Turato, durante un incontro avuto a inizio dicembre in comune.
«Pare che siano stati reperiti i fondi necessari per il restyling del parchetto – spiega Demetrio Bezza, ideatore del progetto – della questione l’assessore informerà il resto della giunta proprio nella riunione di giovedì 28 dicembre. Speriamo sia davvero la volta buona, che il nuovo anno ci porti un nuovo parco in via Monte Bisbino, a disposizione dei ragazzi e anche delle scuole».
Monza: conto alla rovescia per il parchetto di via Monte Bisbino, il progetto
Un progetto molto atteso a Triante di Monza per un angolo del quartiere oggi ammalorato e sporco, che potrebbe invece diventare punto di riferimento per famiglie e ragazzi, ma anche un luogo di sport per associazioni sportive e le vicine scuole. A firmare il progetto è stata l’architetto Arianna Biffi, mentre l’ingegnere Marta Sarti ha redatto il computo metrico estimativo. Il valore complessivo stimato è di 116.000 euro, tra opere di demolizione e riqualificazione.
Monza: conto alla rovescia per il parchetto di via Monte Bisbino, cosa ci dovrebbe essere
Nel progetto è prevista l’installazione anche di telecamere, per poter garantire l’apertura in sicurezza del parco dalle 8 alle 20, secondo le intenzioni dei promotori. Il nuovo parco, una volta ultimati i lavori, avrà spazi dedicati per yoga, ginnastica e arti marziali, nuovi giochi per bambini, prevede inoltre la ripavimentazione del campo con l’aggiunta di nuovi canestri e una rete di pallavolo removibile. «Desidero riqualificare quel parchetto da quando mia figlia frequentava il nido lì accanto. Sono certo che potrebbe diventare davvero un polo di attrazione per ragazzi e famiglie», ha dichiarato Bezza.